Read Il cibo e la cucina: scienza e cultura degli alimenti by Harold McGee Free Online


Ebook Il cibo e la cucina: scienza e cultura degli alimenti by Harold McGee read! Book Title: Il cibo e la cucina: scienza e cultura degli alimenti
The author of the book: Harold McGee
Language: English
Format files: PDF
The size of the: 733 KB
Edition: Muzzio
Date of issue: 1989
ISBN: No data
ISBN 13: No data

Read full description of the books Il cibo e la cucina: scienza e cultura degli alimenti:

A livello di testi universitari destinati a chimici e fisici che si specializzano nel trattamento degli alimenti per l’industria esistono certamente molte opere dedicate ai «perché» e ai «come» scientifici applicati alla cucina: ma sono libri che né io né voi, con i brandelli di una pur sudata licenza liceale, siamo in grado di consultare; quindi fino ad oggi si è continuato, per citare un cuoco illustre e uno dei pochi che denunci il vuoto culturale della professione al di là della pura empiria, Angelo Paracucchi, «a bruciar padelle senza capire bene che cosa vi accada dentro». Il libro di Harold McGee si è proposto, con rigore e pazienza anglosassone, di rispondere alla miriade di problemi tecnico-scientifici che la cucina pone, e ci è riuscito, percentualmente, al di là delle speranze, con un livello di comprensibilità e di precisione in tutto degno della cultura che ha inventato la divulgazione; e, nella migliore tradizione di questa cultura, rende anche interessante la lettura con esempi e aneddoti facili a fissarsi nella memoria.
Marco Guarnaschelli Gotti

Read Ebooks by Harold McGee



Read information about the author

Ebook Il cibo e la cucina: scienza e cultura degli alimenti read Online! Harold James McGee is an American author who writes about the chemistry and history of food science and cooking. He is best known for his seminal book On Food and Cooking: The Science and Lore of the Kitchen initially published in 1984 and revised in 2004.

McGee is a visiting scholar at Harvard University. His book On Food and Cooking has won numerous awards and is used widely in food science courses at many universities. McGee's scientific approach to cooking has been embraced and popularized by chefs and authors such as Heston Blumenthal, David Chang, Alton Brown, Shirley Corriher, Lynne Rossetto Kasper and Russ Parsons.


Ebooks PDF Epub



Add a comment to Il cibo e la cucina: scienza e cultura degli alimenti




Read EBOOK Il cibo e la cucina: scienza e cultura degli alimenti by Harold McGee Online free

Download PDF: il-cibo-e-la-cucina-scienza-e-cultura-degli-alimenti.pdf Il cibo e la cucina: scienza e cultura degli alimenti PDF