Read Pillole blu by Frederik Peeters Free Online


Ebook Pillole blu by Frederik Peeters read! Book Title: Pillole blu
The author of the book: Frederik Peeters
Language: English
Format files: PDF
The size of the: 320 KB
Edition: Kappa Edizioni
Date of issue: May 2004
ISBN: 8874710046
ISBN 13: 9788874710041

Read full description of the books Pillole blu:

Attraverso una storia semplice dai temi universali come l'amore e la morte, Peeters si lascia andare al racconto autobiografico con una sincerità disarmante. Il risultato è toccante, va dritto al cuore, emoziona; l'autore rivela quanto ha di più intimo e private con una leggerezza capace di sorprendere.

Aprendosi come un diario, Pillole blu ci racconta del suo incontro con Cati, e di come la perda di vista per poi ritrovarla, qualche anno più tardi, madre di un bambino di tre anni da accudire, ex-moglie di un uomo da dimenticare, e sola con una malattia con cui convivere. Cati è sieropositiva. La sua relazione con Frederik è condizionata dal virus, e il contatto tra i loro corpi, il loro tentativo di proteggersi dalle ferite e dalla paura danno una nuova prospettiva all'amore. Mentre l'autore si chiede se è pietà ciò che prova o piuttosto un amore puro e inalterabile, Cati è preda di crisi depressive, del senso di colpa per aver contagiato il figlio, della paura di infettare il compagno, e vittima della compassione che la circonda.

Eppure Pillole blu è un racconto fresco e positivo, che ci invita a guardare il quotidiano della malattia sotto una prospettiva nuova. Non siamo di fronte a nessuno morale, il racconto non è costruito su un commovente mélo, e non è prevista alcuna lezione sui percoli dell'AIDS. Sul precipizio della morte, questo romanzo ci parla piuttosto di come afferrare la vita e ci svela attraverso un linguaggio semplice e diretto quanto complesse siano le geometrie dell'amore.

Peter cattura l'attenzione del letto mettendo in gioco l'intimità, la sessualità e la malattia che lo circonda. Non utilizza le sue capacità di narratore per elevarsi a eroe, giudice o modello, ma neppure si pone come martire, perché il suo unico desiderio è quello di firmare una bella storia d'amore. Tra i piccoli fatti della quotidianità i protagonisti si muovono con disinvoltura, proteggendosi a vicenda dai pregiudizi e dalle paure di questa nostra società.

Vincitore del premio Rodolphe Töpfer a Ginevra e del Grand Prix al Festival di Sierre, Pillole blu è una nuova via da percorrere tra la rivolta e la rassegnazione.

Read Ebooks by Frederik Peeters



Read information about the author

Ebook Pillole blu read Online! Frédérik Peeters (born 13 August 1974, in Geneva) is a contemporary Swiss graphic novelist. He received his bachelor of arts degree in visual communication from the École Supérieure d’Arts Appliqués in Geneva in 1995. Peeters currently lives with his partner Cati, her son, and their daughter in Geneva.

His autobiographical graphic novel Blue Pills received the Polish Jury Prize at the Angoulême International Comics Festival, where it was also nominated for Best Book. Blue Pills also won the Premios La Cárcel de Papel in Spain for Best Foreign Comic. This is his first work to be translated into English.


Ebooks PDF Epub



Add a comment to Pillole blu




Read EBOOK Pillole blu by Frederik Peeters Online free

Download PDF: pillole-blu.pdf Pillole blu PDF