Read Deserto rosso - Punto di non ritorno by Rita Carla Francesca Monticelli Free Online


Ebook Deserto rosso - Punto di non ritorno by Rita Carla Francesca Monticelli read! Book Title: Deserto rosso - Punto di non ritorno
The author of the book: Rita Carla Francesca Monticelli
Language: English
Format files: PDF
The size of the: 21.34 MB
Edition: Rita Carla Francesca Monticelli
Date of issue: June 7th 2012
ISBN: No data
ISBN 13: No data

Read full description of the books Deserto rosso - Punto di non ritorno:

Sono passati trent'anni dalla missione di esplorazione di Marte Hera, il cui equipaggio è morto in circostanze misteriose.
Questo fallimento e le problematiche politiche da esso generate hanno rallentato la NASA nella sua corsa alla conquista dello spazio, ma adesso i tempi sono maturi per una nuova missione chiamata Isis. Questa volta i cinque membri dell'equipaggio non viaggeranno per oltre 400 milioni di chilometri solo per una breve visita, ma saranno destinati a diventare i primi colonizzatori del pianeta rosso.


La serie di fantascienza "Deserto rosso", ambientata in un prossimo futuro, è composta da quattro libri.
Questo primo episodio, "Punto di non ritorno", è una novella (ca. 21.000 parole).

L'esobiologa svedese Anna Persson, membro dell'equipaggio dell'Isis, abbandona di nascosto alle prime luci dell'alba la Stazione Alfa e si addentra con un rover pressurizzato nel deserto marziano. Il suo sembra avere tutte le caratteristiche di un gesto suicida.
Mentre ci racconta i due giorni - tempo definito dalla sua riserva di ossigeno - del suo viaggio solitario, si sofferma a mostrarci eventi del passato precedenti alla stessa missione, muovendosi avanti e indietro nella sua memoria e svelandosi poco a poco a noi. Capiremo chi è, cosa l'ha portata a entrare nell'equipaggio dell'Isis, cosa e chi si è lasciata alle spalle e alcuni fatti accaduti durante la stessa missione che potrebbero averla spinta a questo gesto estremo.
Qualunque essa sia, riuscirà Anna a raggiungere la sua destinazione?

Read Ebooks by Rita Carla Francesca Monticelli



Read information about the author

Ebook Deserto rosso - Punto di non ritorno read Online! International bestselling author of “The Mentor”.
English website: www.anakina.eu

Scroll down for the English version.

Nata a Carbonia nel 1974, Rita Carla Francesca Monticelli vive a Cagliari dal 1993, dove lavora come scrittrice, oltre che traduttrice letteraria e scientifica. Laureata in Scienze Biologiche nel 1998, in passato ha ricoperto il ruolo di ricercatrice, tutor e assistente della docente di Ecologia presso il Dipartimento di Biologia Animale ed Ecologia dell’Università degli Studi di Cagliari.

Amante del cinema, ha mosso i primi passi nella scrittura cimentandosi nella realizzazione di soggetti cinematografici, sceneggiature originali e fan-fiction (tra cui “La morte è soltanto il principio” ispirata al film “La Mummia” e disponibile in ebook dal 2012).

Dal 2009 si occupa di narrativa. Tra il 2012 e il 2013 ha pubblicato la serie di fantascienza “Deserto rosso” (ciclo dell’Aurora).

Sempre nel 2014 ha pubblicato il thriller “Il mentore” e il romanzo di fantascienza “L’isola di Gaia” (Aurora, parte 2). Nel 2015 ha pubblicato il thriller “Affinità d’intenti” e il romanzo di fantascienza “Per caso”. Sono, invece, del 2016 “Sindrome” (seguito de “Il mentore”) e “Ophir. Codice vivente” (fantascienza, Aurora, parte 3).

“Oltre il limite” è il suo dodicesimo libro.

Appassionata di fantascienza e soprattutto dell’universo di Star Wars, è conosciuta nel web italiano con il nickname Anakina e ha una rubrica nel podcast FantascientifiCast. È anche rappresentante italiana di Mars Initiative e membro dell’International Thriller Writers Organization.


Rita Carla Francesca Monticelli is an Italian science fiction and thriller author.
She has lived in Cagliari (Sardinia, Italy) since 1993, earning a degree in biology and working as a writer, scientific and literary translator, and freelance web copywriter. In the past she also worked as researcher, tutor and professor’s assistant in the field of ecology at “Dipartimento di Biologia Animale ed Ecologia” of the University of Cagliari.

As a cinema addict, she started by writing screenplays and fan fictions inspired by movies.

She’s been writing fiction since 2009.
In 2012-2013 she wrote a science fiction series set on Mars including four books and titled “Deserto rosso”.
The series was also published as omnibus (2013) and hit No. 1 on the Italian Kindle Store in 2014.
“Deserto rosso” was published in English, with the title “Red Desert”, in 2014-2015.
It includes: “Red Desert - Point of No Return”, “Red Desert - People of Mars”, “Red Desert - Invisible Enemy”, & “Red Desert - Back Home”.

She also authored three thrillers - “Il mentore” (2014), “Affinità d’intenti” (2015), “Sindrome” (2016) & “Oltre il limite” - and three more sci-fi novels: “L’isola di Gaia” (2014), “Per caso” (2015), & “Ophir. Codice vivente” (2016).

“Il mentore” was published in English by AmazonCrossing: “The Mentor” (2015).

“Affinità d’intenti” was published in English as “Kindred Intentions” (2016).

She’s a podcaster at FantascientifiCast, an Italian Representative of Mars Initiative, & a member of the International Thriller Writers organization.
As a Star Wars fan, she’s known in the Italian online community by her nickname Anakina.


Ebooks PDF Epub



Add a comment to Deserto rosso - Punto di non ritorno




Read EBOOK Deserto rosso - Punto di non ritorno by Rita Carla Francesca Monticelli Online free

Download PDF: deserto-rosso-punto-di-non-ritorno.pdf Deserto rosso - Punto di non ritorno PDF