Read Gedichte (Ausgabe 1913) (German Edition) by Georg Trakl Free Online


Ebook Gedichte (Ausgabe 1913) (German Edition) by Georg Trakl read! Book Title: Gedichte (Ausgabe 1913) (German Edition)
The author of the book: Georg Trakl
Language: English
Format files: PDF
The size of the: 740 KB
Edition: Contumax GmbH & Co. KG
Date of issue: September 1st 2010
ISBN: No data
ISBN 13: No data

Read full description of the books Gedichte (Ausgabe 1913) (German Edition):

Precipitando nel crepuscolo della morte, nostalgici dell'Arcadia...

E' un poeta su uno spartiacque, Trakl: nella sua breve vita sembra avere assorbito in sè due universi culturali e mentali opposti - il tardo romanticismo di matrice tedesca, bucolico, nostalgico, anelante una pace naturale ormai perduta e il devastante cupio dissolvi esistenziale novecentesco che finirà nella tragedia della Grande Guerra. I versi sono quindi un susseguirsi di evocazione di morte, oblio, funesto dolore contrapposto a visioni bucoliche di pastori, foreste, montagne - e la grandezza delle poesie di Trakl è tutta in questa continua tensione tra la coscienza della dura condizione dell'uomo, solo, trafitto, condannato al dolore (la figura dello "straniero", del "viandante" è un tipico tropo trakliano) e il ricordo nostalgico ed idealizzato di una natura romantica ormai perduta. Così avviene sia per i suoni dove lenti e lontani rumori della natura rompono un silenzio malinconico e mortale che annienta il solitario straniero, sia per i colori che sono fissati in chiari rimandi ad immagini e concetti (azzurro: freddo/ghiaccio; nero: morte/buio; bianco: figli/fanciulli/cadaveri; rosso: fiera/animali/natura selvaggia; oro: metallo/orrore/assenza di vita). Per mio gusto personale, ho trovato la sua ultima produzione la migliore - visioni potentissime e assolutamente originali, vitali e pulsanti nel rendere la devastazione della ossessione della morte, modernissime testimonianze del massacro a cui lo stesso Trakl partecipò - "Peregrinazione senza pace attraverso il selvaggio pietrame, lontano da borghi serali, da greggi al ritorno"

Read Ebooks by Georg Trakl



Read information about the author

Ebook Gedichte (Ausgabe 1913) (German Edition) read Online! Georg Trakl was an Austrian poet. He is considered one of the most important Austrian Expressionists.


Ebooks PDF Epub



Add a comment to Gedichte (Ausgabe 1913) (German Edition)




Read EBOOK Gedichte (Ausgabe 1913) (German Edition) by Georg Trakl Online free

Download PDF: gedichte-ausgabe-1913-german-edition.pdf Gedichte (Ausgabe 1913) (German Edition) PDF